Cagliari - Arena in Fiera
Da giovedì 28 agosto 2025 a giovedì 28 agosto 2025
Sardegna: DSL Dire Straits Legacy 2025

L'associazione culturale LA VIA DEL COLLEGIO presenta i DSL Dire Straits Legacy per Cagliari dal Vivo 2025.
Dopo il grande successo e il sold out del 7 dicembre 2023, ultima data del tour mondiale, la band dei DSL Dire Straits Legacy torna ad esibirsi a Cagliari per la manifestazione CAGLIARI DAL VIVO 2025 sponsorizzata dal SERVIZIO CULTURA DEL COMUNE di CAGLIARI e dal MINISTERO DEI BENI CULTURALI DIREZIONE GENERALE SPETTACOLO, offrendo un concerto imperdibile per gli amanti della musica dal vivo. L’evento sarà l’occasione per rivivere la magia dell’indimenticabile repertorio dei Dire Straits, con brani intramontabili come Money for Nothing, So Far Away, Sultans of Swing, Walk of Life e molte altre hit, oltre ad alcune canzoni tratte dal loro ultimo album inedito, 3 Chord Trick, prodotto da Phil Palmer e Alan Clark, registrato tra Los Angeles e Roma presso i Forward Studios, e pubblicato dall’etichetta Forward Music Italy.
Una formazione eccezionale. I DSL Dire Straits Legacy sono composti da musicisti di grande talento, molti dei quali hanno suonato nei Dire Straits:
Alan Clark (tastiere, Hammond, cori) – storico membro della band, ha ricevuto nel 2018 il riconoscimento dalla Rock and Roll Hall of Fame
Phil Palmer (chitarre, cori) – noto session man che ha collaborato con molti grandi artisti
Steve Walters (basso) – ha studiato con Jaco Pastorius e ha suonato con artisti come George Michael, Amy Winehouse, Chaka Khan, James Taylor, Mariah Carey e Rod Stewart
Danny Cummings (percussioni, cori)
Mel Collins (sax)
Marco Caviglia (voce, chitarra)
Primiano Di Biase (tastiere)
Alex Polifrone (batteria)
DSL Dire Straits Legacy
28 agosto ore 21,00
Cagliari - Arena in Fiera
Biglietto SCONTATO
A partire da € 28,00
anzichè € 38,00
I DSL Dire Straits Legacy sono nati dall’amore e dalla passione per la musica dei Dire Straits, rock band britannica formatasi nel 1977, con l’idea di portare la musica del celebre gruppo a tutti gli appassionati che hanno atteso a lungo di poter riascoltare dal vivo tanti brani memorabili. Nel 2017, è arrivato il primo tour internazionale, organizzato da We4Show, che li ha visti esibirsi con successo in Francia, Svizzera, Lussemburgo e anche in Sudamerica, con una serie di sold-out in diverse città.
DSL DIRE STRAITS LEGACY - Nel 2013 l'incontro con l’agenzia We4Show – a new concept for the show (management della band in tutto il Mondo), dà il via al progetto che decide di produrre e promuovere, con grande passione, questa musica di indiscussa qualità. Arriva così la prima tournée, con una formazione con Phil Palmer, Pick Withers, Danny Cummings, Mel Collins e i romani Marco Caviglia, Primiano Di Biase e Maurizio Meo. Cinque concerti sold-out. Non molto tempo dopo, arriva un secondo tour, per il quale anche John Illsley e Steve Ferrone si aggiungono al gruppo. Una serie di nove date e un’esibizione all’evento finale del 97° Giro d’Italia, dove sono acclamati da oltre 20 mila persone. Nel corso degli ultimi anni ci sono stati vari cambi di formazione, fino a quella attuale formata da: Alan Clark (tastiere, hammond e cori), Phil Palmer (chitarre), Steve Walters (basso) Danny Cummings (percussioni e cori), Mel Collins (sax), Alex Polifrone (batteria), Marco Caviglia (voce e chitarra). Primiano Di Biase (tastiere). Nell’ultimo periodo l’attività della band è stata intensa, con concerti in tutto il Mondo e la pubblicazione dell’album di inediti “3ChordTrick”.