Pubblicato da... Grattacielo
Bookmark and Share
Biglietti scontati tramite GRATTACIELO.net
Da lunedì 23 luglio 2018 a lunedì 23 luglio 2018

Lombardia: Last Minute “BURT BACHARACH” in concerto

Lombardia: Last Minute “BURT BACHARACH” in concerto

Uno dei maggiori compositori di canzoni della musica popolare contemporanea, Burt Bacharach è nato nel 1928 a Kansas City. Inizia la sua attività musicale prima della grande guerra, suonando anche in diverse jazz band. Dopo un periodo nell’esercito, inizia la sua carriera di compositore di canzoni: il primo hit è del 1957, ed è "The story of my life", interpretata da Marty Robbins; è co-firmato (come buona parte della sua produzione) da Hal David, che ne scrive le parole. Da qui in poi Bacharach inanella un successo dietro l’altro, da "Magic Moments" (cantata da Perry Como nel 1958) fino a trovare la voce perfetta per le sue canzoni: Dionne Warwick. Per lei firma i suoi brani più noti negli anni ’60 (Tra questi "Anyone who had a heart", "Walk on by", "I Say a little prayer" e "Do you know the way to San Jose?").

 

Anche gli anni ’70 e ’80 sono costellati da successi di classifica , ma è solo nel 1996 che Bacharach raggiunge la stima della critica, prima con un acclamata collaborazione con Elvis Costello (un disco intitolato a entrambi, PAINTED FROM MEMORY), poi con un box retrospettivo curato dalla Rhino nel 1998.
Dopo varie altre iniziative celebrative della sua musica, Bacharach pubblica un nuovo disco a suo nome nel 2005: AT THIS TIME è un disco molto ambizioso, che vanta ovviamente collaborazioni importanti (Elvis Costello, Rufus Wainwright) e, per la prima volta, anche una decisa chiave politica. Segue un tour ed un disco dal vivo: LIVE AT THE SYDNEY OPERA HOUSE WITH THE SYDNEY SYMPHONY ORCHESTRA.
Ad inizio 2009 dopo partecipa al Festival di Sanremo come "Padrino" dell'esordiente Karima.

 

 

LUNEDI’ 23 LUGLIO ORE 21.00

 

“BURT BACHARACH

in concerto

Al Teatro degli Arcimboldi

 

 

 

 

Prezzi:

 

 

 

 

 

Referente per l'acquisto dei biglietti scontati con l'ASSOCARD 
Angela Gligora

Grattacielo - Ticketing & Groups Booking, Via Pacini, 76 Milano
Tel. 02.33605185  -  angela@grattacielo.net  -  www.grattacielo.net
orari ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00