News

..le altre news Pubblicato da... Il KAOS Extremo - Parrucchieri UNISEX
Bookmark and Share
CAGLIARI (CA) -
Da mercoledì 5 aprile 2017 a lunedì 30 aprile 2018

Hair contouring dal make-up ai capelli

 

Valorizzare i lineamenti del volto e nasconderne i difetti con schiariture e colorazioni ad hoc: ecco la missione dell'hair contouring, la nuova tecnica di colorazione capelli ispirata al make-up.
Niente pennellate mirate o giochi di luci e ombre a colpi di illuminante e fard, questa volta la tecnica del contouring prevede schiariture e colorazioni ad hoc per le chiome.
Esaltare con punti luce i pregi del volto e minimizzarne i difetti, affidandosi ai colori scuri, con lo scopo di rendere più armonioso l'ovale. Si tratta semplicemente di capire il tipo di viso che si ha: tondo, squadrato, lungo o a forma di cuore, individuare punti di forza e imperfezioni, e poi agire di conseguenza bilanciando correttamente tra chiari e scuri per ottenere un miglioramento delle proporzioni.

 

Perché l'hair contouring dia i suoi frutti, basta sostanzialmente che si rispetti questa regola di base: agire con i toni scuri laddove si vuole limitare e nascondere e andare di colpi di luce nelle parti del volto che si vogliono evidenziare.
Ad esempio, se si ha un viso lungo o a forma di cuore o diamante, sarebbe auspicabile scegliere un tono scuro nella parte alta della testa e dei colori chiari ai lati, in questo modo, scegliendo tonalità luminose nella parte centrale, si valorizzeranno gli zigomi e si darà l'impressione di un allargamento, contrastando così la verticalità del volto.

 

Se il viso è tondo, o quadrato, invece, si procederà nel modo contrario: dovendo sfinare per dare un effetto di allungamento, la luminosità dovrà concentrarsi sulla parte alta, lasciando invece i toni più scuri sulle lunghezze. In questo caso, ottimi i ciuffi laterali con schiariture importanti che ridefiniscono le proporzioni, allungando l'ovale.

 

Ovviamente perché l'hair contouring si possa realizzare con successo, l'ideale sarebbe avere capelli lunghi o medio-lunghi, considerato che l'effetto di questa tecnica di colorazione si gioca tutto su contrasti di luci e ombre posizionati a differenti livelli della chioma in base alle necessità.

 

La professionalità del team di Il Kaos Extremo ti garantirà  una consulenza d'immagine gratuita: dopo una chiacchierata ti consiglierà un look adatto alle tue esigenze, e per il giorno più importante Manuela studierà un'acconciatura nuziale impeccabile e perfettamente in linea con le tue idee, perché potrai sentirti una vera principessa.

 

 Il Kaos Extremo è in via Francesco Ciusa 71/b, a Cagliari
Tel. 070 311 06 46 - Cell. 339 36 88 318

 

Il Kaos Extremo ti aspetta con la tua ASSOCARD




Torna su