News

..le altre news Pubblicato da... Assocral Europa
Bookmark and Share
() - www.leconvenzioni.com/app
Da mercoledì 18 febbraio 2015 a domenica 18 febbraio 2018

E' nata la web App delle convenzioni

 

Sul tuo telefonino o tablet digita...

 

www.leconvenzioni.com/app

 

La nuova Web App che non si scarica ma che rimane sempre con TE!

 


Cosa è un App?

Una App è una applicazione mobile nativa installata direttamente sul tuo dispositivo (smartphone, tablet...).
Gli utenti in genere acquistano queste applicazioni tramite uno store online o di mercato, come ad esempio l’Apple Store o Android Apps su Google Play. Di solito le applicazioni mobile sfruttano il linguaggio specifico del tuo dispositivo e sono utilizzabili anche in modalità offline con una maggiore velocità di caricamento dei dati.

 

Cosa è una Web APP?

La web app è una applicazione Internet-enabled  che può essere utilizzata da un dispositivo mobile tablet o smartphone. E' accessibile tramite browser e non ha bisogno di essere scaricata e installata sul tuo dispositivo.
L’utilizzo della memoria cache del telefono permette spesso di utilizzare anche alcune funzionalità in modalità offline concedendo in tal modo di far avvicinare ulteriormente le Web App alle App.

 

 

Quali sono i vantaggi delle Web App?

 

Immediatezza - le Web App sono immediatamente disponibili agli utenti tramite un browser su una gamma di dispositivi (iPhone, Android, BlackBerry, ecc.). Le App invece richiedono che l’utente innanzitutto scarichi e installi l’applicazione da un mercato prima che il contenuto o l’applicazione possa essere utilizzata.

Compatibilità - un unico sito web mobile può raggiungere gli utenti attraverso diversi tipi di dispositivi mobili, mentre le App richiedono una versione separata da sviluppare per ogni tipo di dispositivo. Inoltre, le URL delle Web App mobile sono facilmente integrabili all’interno di altre tecnologie mobile come gli SMS, i codici QR e NFC.

Capacità di aggiornamento –  una Web App è molto più dinamica di una semplice App in termini di flessibilità per aggiornare il contenuto. Se una pagina viene aggiornata questa è immediatamente visibile; in una tradizionale App è necessario che l'utente scarichi gli aggiornamenti su ogni tipo di dispositivo.
La piattaforma delle convenzioni è in continuo aggiornamento: ecco uno dei motivi principali della scelta della Web App: non dovrai mai scaricare aggiornamenti!

Condivisione - le Web App sono facilmente condivisibili tramite un semplice link (ad esempio all’interno di un messaggio di posta elettronica o di testo, o sui social) mentre invece un’applicazione non può essere condivisa in questo modo (è accessibile solo nell'app store del produttore!).

Tempo e costi - ...be, che dire... a te non costa nulla! Devi solo digitare...

 

www.leconvenzioni.com/app

 

 

Made from E-Deare

 




Torna su