Enti Affiliati

Thanit - Volontari di Protezione Civile


L’Associazione di Volontariato “Thanit” Protezione Civile onlus nasce a Cagliari il 1 settembre 2010, frutto dell’esperienza dei Volontari appartenuti a diverse associazioni di protezione civile ed emergenza sanitaria di Cagliari e provincia.
L’obbiettivo che ci siamo preposti è quello di offrire la nostra volontaria disponibilità, in ausilio alle forze pubbliche, in tutte quelle attività di protezione civile ed antincendio, difendendo  la nostra isola:

- dal fuoco che ogni estate consuma le aree non urbane, avvicinandosi con sempre maggior pericolosità alle aree urbane;
- dall’acqua, le alluvioni: fermarle è difficile, ma un intervento celere e mirato può far in modo che i danni possano essere ridotti;
- i dispersi, ogni anno un numero variabile di persone si perde nei nostri monti e nei nostri boschi;
- gli incidenti, nelle nostre strade, un ausilio alle forze dell’ordine possono rendere più celeri e sicure le operazioni di soccorso.

Se anche tu condividi i nostri ideali e vuoi entrare in una squadra giovane non esitare a contattarci o venirci a trovare in sede.



Torna su